Piccole Medie Imprese
Qualsiasi azienda che voglia autoprodurre la propria energia pulita ed essere protagonista nella transizione energetica può entrare nella nostra comunità!
Qualsiasi azienda che voglia autoprodurre la propria energia pulita ed essere protagonista nella transizione energetica può entrare nella nostra comunità!
Intendiamo un’azienda che vorrebbe installare un impianto fotovoltaico sul tetto, ma non ha abbastanza spazio, oppure è in affitto. Intendiamo aziende che non hanno la convenienza a partecipare alle CER (Comunità Energetiche Rinnovabili), oppure che consumano energia sia di giorno che di notte ed il costo dell’accumulo è troppo oneroso. Intendiamo aziende che hanno la necessità di fissare il costo dell’energia per le loro previsioni di budget aziendale.
Grazie a Green, le PMI possono autoprodurre energia pulita indipendentemente dalle dimensioni del loro tetto e dalla loro posizione geografica. Con i progetti Green, la funzionalità dell’accumulo è compresa, quindi il costo dell’energia rimane fisso e convenzionato indipendentemente dalla fascia oraria e dalla stagione.
Trova risposte alle tue domande sull’offerta di luce nella nostra sezione ‘Domande Utili’. Scopri dettagli sui servizi offerti e come rendere la tua scelta più sostenibile.
SeLea PMI è la soluzione dell’ecosistema di SeLea e della Comunità Energetica Nazionale pensata per le pmi che desiderano autoprodurre energia fino al 100% del proprio fabbisogno elettrico e proteggersi dalla volatilità del costo dell’energia del mercato elettrico.
Partecipando alla Comunità Energetica Nazionale, il costo della materia energia viene cristallizzato a 2 centesimi/kWh per 25 anni. Questo si traduce in un risparmio fino al 90% sul costo dell’energia e in una riduzione complessiva della bolletta mediamente del 50%.
Si, grazie alla funzione di accumulo equivalente di SeLea, l’utente energetico ha la sicurezza che il costo della materia energia rimanga invariato a 2 centesimi €/kWh., indipendentemente dalla stagione o dall’orario in cui viene consumata l’ energia.
No, aderire alla Comunità Energetica Nazionale non comporta costi di manutenzione ordinaria o straordinaria, in quanto non sono previsti lavori sul tetto o in casa
Nessun problema! La tua energia verde ti accompagna ovunque. Il nostro team ti supporterà in ogni passaggio e, anche se cambi indirizzo, potrai continuare a godere dei vantaggi economici e dell’energia pulita senza interruzioni.
La forza della nostra soluzione risiede nella sua flessibilità e modularità. Se i tuoi consumi aumentano, è possibile ampliare la copertura; in caso contrario, puoi ridurla. L’energia consumata oltre la copertura prevista viene fatturata al prezzo di mercato, mentre per quella non utilizzata all’ interno dell’ anno solare non viene recuperato nell’ anno successivo il beneficio.
No, non è necessario avere un impianto fotovoltaico per partecipare agli impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile di SeLea.
Certo! La nostra soluzione si integra perfettamente con un impianto fotovoltaico già esistente, senza interferire con gli incentivi. In pratica, quando l’energia prodotta dal tuo impianto si esaurisce, invece di dipendere dal mercato elettrico, puoi continuare a usufruire dell’energia autoprodotta con SeLea a soli 2 centesimi €/kWh.
No, non prevediamo questo tipo di rapporto.
Grazie al Gruppo Green, oggi è possibile diventare protagonisti alla transizione energetica, risparmiare fino all’80% in bolletta e fare del bene al pianeta.
Ti contatteremo nel minor tempo possibile. Per instradare al meglio la richiesta ricordiamo che i campi con (*) sono da considerarsi obbligatori.