SeLinvest
Dove il capitale incontra la sostenibilità: un’opportunità strategica e orientata al futuro per partecipare direttamente alla trasformazione del panorama energetico italiano.
Dove il capitale incontra la sostenibilità: un’opportunità strategica e orientata al futuro per partecipare direttamente alla trasformazione del panorama energetico italiano.
SeLinvest è la soluzione tramite cui investitori (nazionali ed internazionali) investono negli impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile dell’ecosistema SeLea. SeLinvest offre una performance ottimizzata rispetto ai benchmark tradizionali di infrastrutture similari grazie all’esclusivo modello SeLea con rendimenti annui previsti compresi tra l’8% e il 12%.
La partecipazione è finalizzata esclusivamente ad un ritorno economico sull’investimento.
L’obiettivo di SeLinvest: generare valore stabile e duraturo attraverso investimenti concreti in impianti da fonti di energia rinnovabile reali, sostenibili e ad alto rendimento.
SeLinvest investe in impianti da fonti di energia rinnovabile, seguendo un approccio strategico e diversificato. Il portfolio include la maggior parte delle tecnologie abilitanti alla transizione energetica, come ad esempio impianti FER distribuiti in tutto il territorio italiano per ottimizzare il mix energetico e una produzione costante e resiliente.
I progetti coprono varie fasi di sviluppo, da quelli pronti per la costruzione (Ready To Build) a quelli greenfield o brownfield o già in esercizio, offrendo così flessibilità e stabilità al portfolio. Il modello SeLea combina le competenze di istituzioni finanziarie, competenze tecniche, tecnologia all’avanguardia e utenti energetici, creando un ecosistema che massimizza i rendimenti, supporta la transizione energetica e assicura accesso a energia verde a costi ridotti.
Trova risposte alle tue domande nella nostra sezione ‘Domande Utili’. Scopri dettagli sui servizi offerti e come rendere la tua scelta più sostenibile.
SeLinvest è la soluzione ideale per privati e aziende che desiderano investire direttamente in impianti di produzione da fonti rinnovabili — solare, eolico e idroelettrico; inoltre per le imprese l’investimento può essere utilizzato sia per bilancio di sostenibilità (in termini di emissioni evitate) che per rating ESG per banche e fondi.
Con SeLinvest investi in asset reali e hai la possibilità di ottenere rendimenti stimati tra l’8% e il 12%. Scegliendo la nostra proposta, non solo valorizzi il tuo capitale, ma contribuisci attivamente alla transizione energetica, sostenendo la produzione di energia pulita da impianti situati in Italia.
SeLinvest offre diversi benefici chiave:
Investire in SeLinvest significa investire nell’equity della società. Pertanto la durata dell’investimento è pari alla permanenza del socio all’interno della società.
Gli investimenti maturano a partire dal 18° mese dall’investimento. Con questa impostazione SeLinvest permette di pianificare il ritorno economico nel medio-lungo periodo.
Sì, SeLinvest è modulare: puoi aumentare la tua quota di partecipazione per ottenere un rendimento maggiore o ridurla in base alle tue esigenze finanziarie. La soluzione si adatta alle tue strategie di investimento nel tempo.
Sì, i dividendi derivanti da SeLinvest devono essere presentati nella dichiarazione dei redditi e dato che SeLinvest non ha ruolo di sostituto d’imposta i ritorni dell’8-12% sono a lordo di tassazione. Le persone fisiche sono soggette a una tassazione del 26%. Per le società, la tassazione segue le norme fiscali previste per gli utili da partecipazione.
SeLinvest offre proiezioni di rendimento basate sulla produzione reale degli impianti di produzione FER. Grazie all’innovativa struttura della piattaforma SeLea ormai consolidata, i ritorni diventano più prevedibili e affidabili.
Grazie al Gruppo Green, oggi è possibile diventare protagonisti alla transizione energetica, risparmiare fino al 50% in bolletta e fare del bene al pianeta.
Ti contatteremo nel minor tempo possibile. Per instradare al meglio la richiesta ricordiamo che i campi con (*) sono da considerarsi obbligatori.