Piccoli Consumatori
Chiunque desideri autoprodurre la propria energia verde e partecipare alla transizione energetica, può entrare nella nostra comunità!
Chiunque desideri autoprodurre la propria energia verde e partecipare alla transizione energetica, può entrare nella nostra comunità!
Intendiamo, chi abita in centro città, chi abita fuori città, chi ha una piccola attività (negozio, ufficio etc…) chi vorrebbe installare un impianto fotovoltaico ma non può, oppure chi vorrebbe entrare a far parte di una CER (Comunità Energetica Rinnovabile), ma non soddisfa i requisiti.
Il progetto Green – Piccoli Consumatori nasce dalla volontà di dare la possibilità a famiglie, negozi, artigiani e piccoli uffici di poter autoprodurre la propria energia pulita ovunque essi si trovino. Non è, così, più necessario disporre di uno spazio dedicato e vicino per costruire un impianto fotovoltaico.
Trova risposte alle tue domande sull’offerta di luce nella nostra sezione ‘Domande Utili’. Scopri dettagli sui servizi offerti e come rendere la tua scelta più sostenibile.
Si, la comunità è aperta a chiunque paghi una bolletta indipendentemente dalla tipologia di abitazione
Si, la nostra comunità è integrativa rispetto a soluzioni già esistenti. Partecipando alla nostra comunità si integra il fabbisogno energetico di un impianto fotovoltaico già in essere
Si, si può consumare l’energia su più abitazioni a patto che appartengano alla stessa zona elettrica e che ad ogni quota sia associato un POD, seguendo il modello previsto dalla Comunità Energetica Nazionale per il Piccolo Consumatore.
Le zone elettriche sono 7: Zona Nord (regioni del nord d’Italia comprese Liguria ed Emilia Romagna), Zona Centro-Nord (Toscana e Marche), Zona Centro-Sud (Lazio, Abruzzo, Campania e Umbria), Zona Sud (Molise, Basilicata, Puglia), Calabria, Sicilia, Sardegna.
Grazie al Gruppo Green, oggi è possibile diventare protagonisti alla transizione energetica, risparmiare fino all’80% in bolletta e fare del bene al pianeta.
Ti contatteremo nel minor tempo possibile. Per instradare al meglio la richiesta ricordiamo che i campi con (*) sono da considerarsi obbligatori.